martedì 29 maggio 2012

David Cronenberg parla di Cosmopolis e Rob con 20Minutes (Francia)


Come descriverebbe Cosmopolis?
E 'una commedia dark e surreale sulla fine del mondo. Vorrei che il pubblico non lo prendesse troppo sul serio.

Robert Pattinson è stato scelto per essere il protagonista come una scelta ovvia per voi?
In un primo momento ho scelto Colin Farrell, ma ero felice di ripiegare su Rob, quando Colin si è dimesso. Pattinson aveva paura di non essere abbastanza buono, ma era perfetto per vivere fuori della realtà e diventare un trader.

Saranno i suoi fan sono sorpresi dal film?
Sono pronti a partire. Sono andato su siti online e ho scoperto che in quelli dedicati a Rob ci ho trovato un sacco di adolescenti che hanno letto e amato il libro. Sono pronto a vedere Robert Pattinson in un ruolo in cui gioca un diverso tipo di vampiro.

Come hai deciso fino a che punto le scene di sesso sarebbe andato?
Non pensavo in termini di censura o di autocensura. Tutto è deciso naturalmente con gli attori. Robert era pronto a tutto. E 'incredibilmente carismatico.

Come siete riusciti a filmare questa impressione di 'sognare da svegli'?
Con le riprese dal punto di vista del vantaggio. Bisogna sentirsi a proprio agio quando è in limousine e completamente perso quando esce di essa. E 'un bambino viziato che vive in un mondo virtuale.

E 'visionario Cosmopolis?
Il film descrive una realtà. Su dei finanzieri del film mi ha detto che si sono riconosciuti in esso. L'idea che questa storia terribile può essere ancorato al mondo reale mi ha affascinato.

Fonte: RPL

Nessun commento:

Posta un commento