domenica 27 maggio 2012

Nuova intervista di Rob con Viva Press UK



CANNES  - Dopo aver terminato i suoi doveri di vampiri, Robert Pattinson sta lavorando sodo per affermarsi come un protagonista in cui le sue doti di attore non siano eclissate dal suo status di rubacuori. Il suo nuovo film, Cosmopolis, diretto da David Cronenberg, è un coraggioso passo in avanti in quella direzione. Pattinson le cui caratteristiche notevoli sono un abbinamento perfetto per tracciare inquietante del film che deve altrettanto alla visione macabra di Cronenberg, come fa al materiale originale, il romanzo di Don DeLillo.

Facendo la sua anteprima mondiale come parte della competizione ufficiale del Festival di Cannes, Cosmopolis vede Pattinson interpretare Eric Packer, un miliardario di Wall Street la cui vita subisce una strana sequenza di eventi sullo sfondo del suo universo rapidamente in crollo a Manhattan.

È così che il 26enne Pattinson spera di conquistare un nuovo pubblico? "Non mi aspettavo di essere in grado di trovare un progetto brillante come questo anche se ho potuto trascorrere la mia vita a lavorare con registi come Cronenberg," spiega Pattinson. "Ho condotto una vita incantata quanto un attore, ma sto cercando di trovare ruoli diversi e complessi il più possibile ed essere in grado di lavorare su questo film è un altro dono che mi è stato dato. Sta a me dimostrare di cosa sono capace di adesso!
 "Anche se il suo film precedente, BEL AMI, non è riuscito a prendere piede al box office, Pattinson ha grandi speranze che CosmoPolis sarà il film che ridefinisce suo personaggio sullo schermo. Pattinson a Cannes è stato raggiunto dalla sua ragazza altrettanto famoso e TWILIGHT co-star, Kristen Stewart, anche se in genere evitato apparire insieme anche se Stewart ha ripetutamente "outing" il loro rapporto e Pattinson ha ugualmente ammesso la loro storia d'amore e di impegno reciproco. Nella conversazione, Pattinson è estremamente gentile e sensibile e assolutamente indifferente al suo status di celebrità. Si ha l'impressione che sarebbe altrettanto felice se CosmoPolis è stato il suo primo film e il pubblico sarebbe arrivare a conoscerlo da capo.

Q: Rob, il tuo ruolo in Cosmopolis è molto diversa da tutto ciò che abbiamo mai visto prima. Come descriveresti il tuo personaggio, Eric Packer?
PATTINSON:  Egli esiste nella propria realtà separata in un modo e nel corso del film che sta cercando di scoprire qualcosa sul mondo che sta davvero vivendo e come può adattarsi ad esso. Packer vive in questo complesso universo finanziario che sia guidato da algoritmi di negoziazione e si gioca la partita che è dettata da quelle leggi che sono il loro realtà distinte. Questo è il suo dilemma centrale. Ha a che fare con i dati finanziari che viene costantemente priettato verso il futuro e lui non sa cosa vuol dire vivere nel presente. Packer è diventato così scollegato dal mondo che è reso difficile per lui capire ciò che il mondo è realmente. Mi dispiace se suona molto metafisico, ma è così che la storia si sviluppa.

Q: Quanto è stato difficile per voi interpretare questo tipo di speculatore finanziario?
PATTINSON:  Questo personaggio è molto più esigente di qualsiasi altra cosa che ho fatto prima. David (Cronenberg, il regista) voleva farmi lavorare in modo molto astratto, nel senso che lui non voleva per interpretare il personaggio come se avessi una spiegazione logica per il comportamento del mio personaggio. Questa era una sfida interessante per me e ho dovuto farmi guidare quasi interamente dalle emozioni e istinto, piuttosto che pensare a come una scena o una linea di dialogo collegato al momento o alla scena successiva. David voleva davvero creare un tipo alternativo di realtà per il film.

D: Lei ha alcune scene di sesso piuttosto esplicite nel film. Sono difficili da fare?
Pattinson:  Non mi hanno un problema con le scene o immagini di nudo in generale. Penso che sia più complicato per le attrici che sono preoccupati di come le scene possono essere sfruttati dai media e come nudo foto sono costantemente ottenendo pubblicato su Internet. In Cosmopolis, le scene di sesso con Patricia McKenzie (che interpreta la guardia del corpo del suo personaggio nel film - ED) erano più difficile. E 'stato un po' strano, ma nello script avremmo dovuto raggiungere l'orgasmo, all'inizio della scena e poi hanno seguito questa discussione, ma David ha avuto l'idea brillante e ispirato a farci parlare mentre facevamo sesso. (Ride)

Q: Ti fa piacere che un ruolo in un film come Cosmopolis andrà un lungo cammino per cambiare la tua immagine Twilight? 
PATTINSON:  Spero vada in tal senso, perché quando si è parte di una serie di film molto popolare come Twilight tende di sopraffare qualsiasi altra cosa si sta facendo, mentre i film sono ancora parte della coscienza pubblica. Ora, almeno un film come Hunger Games sta guadagnando un sacco di attenzione e questa è una buona cosa per me, perché io posso rompere più libero di una certa percezione che è stata formata su di me attraverso il mio personaggio in Twilight. E 'ironico, ma mi è stata offerta la parte in Cosmopolis l'ultimo giorno di riprese per Breaking Dawn. E 'stata una sensazione incredibile essere sempre una chiamata da David Cronenberg in quel particolare momento nel tempo. Mi ricorda anche che sarei molto grato per quello che i film di Twilight hanno fatto per me.

D: Avevi sentito parlare del progetto prima?
Pattinson:  Sì, il mio agente mi ha mandato lo script per leggere un anno prima, ma al tempo Colin Farrell è stata allegata al progetto. Ricordo ancora lamentarsi al mio agente sul motivo per cui stavo leggendo una sceneggiatura per un film fantastico in cui il ruolo non era disponibile. Poi un anno dopo David mi chiama e mi offre il ruolo.

D: Avete accettare il ruolo subito
PATTINSON:  No. Per quanto strano possa sembrare, ero euforico e terrorizzata allo stesso tempo, e ho trascorso una settimana a pensarci prima che finalmente richiamato David e gli dissi che lo farei.

D: Che cosa ti ha fatto esitare?
PATTINSON:  paura! (Ride) Ho detto David che il carattere confuso e ha effettivamente apprezzato il fatto che. Ha detto che non ha necessariamente comprendere il carattere sia e che avremmo capire chi è, mentre stavamo girando il film. E 'qualcosa che mi piaceva di David, nel senso che non ha cercato di darmi risposte su tutto e che mi ha dato più libertà per interpretare il personaggio secondo i miei istinti. Naturalmente, questo tipo di libertà presuppone anche che sono in grado di trovare ciò che serve per creare uno spettacolo avvincente e in un modo ho sentito che ho raggiunto un nuovo livello come attore rendendo questo film. I tipi di equipaggio e smesso di preoccuparmi così tanto.

D: Cronenberg spinge per raggiungere un livello diverso come attore? 
PATTINSON:  David mi ha aiutato molto, ma era anche una questione di trattare con il materiale e cercando di buttarmi nel personaggio. Questa era la prima volta in un film che stavo cercando di capire il carattere, mentre stavamo girando il film. E 'stato molto inquietante nelle prime settimane, mentre stavamo girando, ma poi ho cominciato a sentirsi più sicuri del mio lavoro e che mi ha dato una prospettiva diversa sul mio lavoro in generale. E 'una sensazione molto gratificante quando ti senti affrontato le tue paure e qualcosa di compiuto, soprattutto quando la recitazione può lasciare molto insicura di se stessi dalla natura della professione. Stai spesso occupare il vostro piccolo mondo ed è necessario lavorare di più per trovare ciò che è reale nella vostra vita.

D: La tua carriera come attore è stato un viaggio incredibile finora. Come surreale o reale ci si sente ora? 
Pattinson:  Sono molto felice di essere dove sono ora. Sono in grado di andare avanti e fare il mio marchio e vedere fin dove posso andare. Come attore, i film di Twilight sono stati da rete di sicurezza per me. Non ho mai dovuto preoccuparsi se gli altri miei film, perché non sapevo che ho sempre avuto un altro film Twilight per girare in pochi mesi. Ora che senso di sicurezza non esiste più e io sono nella stessa posizione come qualsiasi altro attore. Devo mettermi alla prova e trovare film interessanti che spero avrà un certo livello di successo e costruire su questo.

D: Che importanza ha che si sta svolgendo in studio grandi film o film indipendenti nello stile di una Cosmopolis? 
PATTINSON:  Mi piace l'idea di recitare in piccoli film perché almeno se non si riesce al box office, la tua carriera non è necessariamente danneggiata. Questo non è il caso se stai portando un film importante studio e si dispone di alcuni flop back to back. In queste circostanze, la vostra carriera sta andando a soffrire e si può scomparire abbastanza rapidamente. Il mio obiettivo principale è quello di trovare film interessanti e grandi personaggi anche se ovviamente si ha bisogno di raggiungere un pubblico e i tuoi film hanno bisogno di fare qualche soldo se si desidera  farsi assumere. Ma non puoi ridurre come attore a questo. Il vostro obiettivo principale dovrebbe essere il lavoro e vedere dove ti porta. Mi piace anche il fatto che in un film come Cosmopolis tu sei fondamentalmente solo ascoltare quello che il regista vi sta dicendo e non c'è molto meno il coinvolgimento di altre persone nel processo creativo. Penso che il cinema è molto più autentico quando è praticamente il regista e gli attori lavorare insieme in modo creativo, come pure un ambiente come si può fare.

D: Come è difficile fosse stato per lei adattarsi a tutta la fama e l'attenzione che hai a che fare con su base giornaliera? 
Pattinson:  (ride) Devi solo imparare a trattare con tutto e non essere disturbati dalle attenzioni. Prima di tutto, è lusinghiero e come performer che stai cercando, ovviamente, l'approvazione del pubblico. In secondo luogo, significa che la gente apprezza il tuo lavoro. Quindi è inutile lasciare che l'attenzione si infastidiscono perché è una contraddizione e controproducente. Io vivo più o meno il modo in cui voglio e semplicemente sto attento a dove vado o per quanto tempo sto in un posto. Devo stare attenti se le persone mettano su twitter la mia posizione in un bar, ma di solito riesco a trovare un angolo tranquillo da qualche parte e non hanno una forma folla al di fuori del locale!

D: Che dire farsi seguire? 
Pattinson:  Non è difficile evitare di essere seguita. Si impara con la pratica a diventare abbastanza esperto di sparire quando è necessario ed evitando. Ma anche se la gente non si ferma, di solito è abbastanza piacevole e a volte è possibile avere conversazioni buoni rapporti con i fans che in realtà vogliono solo sapere che non sei stronzo o un carattere orribile nella vita reale! (Ride) Tutto deriva con il territorio. E 'la natura del lavoro che, se siete film sono di successo per un tempo non ci sara' una certa dose di follia attaccato alla tua vita. La cosa peggiore sta cercando di andare a grandi eventi come un concerto rock o di un festival musicale. Sono andato al festival di Coachella (in California) ed è stato un incubo a causa dei paparazzi. In pratica ho solo avuto modo di vedere Radiohead e dopo che era troppo complicato.

D: Qual è la cosa migliore la tua vita come una star del cinema? 
PATTINSON:  Mi piace essere in grado di viaggiare in tutto il mondo. Andare al festival come Cannes o promuovere i miei film in altri paesi è un'esperienza incredibilmente interessante. Con i film di Twilight, è più difficile a causa del livello di attenzione da parte dei tifosi. Ma quando si è in grado di viaggiare sia per girare un film in un luogo interessante o promuovere il film in tutta Europa si apre un mondo diverso per voi. Amo le esperienze che provengono da viaggio e anche se non sto lavorando Mi piace essere in grado di esplorare le città e culture diverse. I prosperano su questo ed è stranamente confortante per me sentire che non sto intrappolato in un posto, anche se spendo più tempo a Los Angeles piuttosto che a Londra oggi.

D: Come pensi di essere cambiato? 
PATTINSON:  sono cresciuto. Mi sento molto meglio dove sta andando la mia vita ed è meraviglioso sapere che il mondo è così aperta a voi e tocca a voi fare il massimo dalla tua vita.

Fonte: TOR

Nessun commento:

Posta un commento