domenica 27 maggio 2012

Robert parla di Comsopolis, Cannes, On the road e molto altro con Le Figarò - scans e traduzione



Traduzione

Le Figaro: Come ci si sente ad essere a Cannes?
Rob: E 'pazzesco. Sono stato alla proiezione di On the Road la sera prima di ieri. E 'stato intenso. Ad ogni scena, mi sentivo terrorizzato, spazzato via, affascinato. On the Road e Cosmopolis sono di natura simile in un certo senso, si parla di un viaggio. Sono road movie. In un certo senso, si parla della stessa cosa, la libertà, questo disperato tentativo di guardare da qualcosa di diverso rispetto alla triste realtà quotidiana.

LF: Tu e Kristen Stewart, entrambi gli attori della Saga di Twilight, sono in concorso a Cannes. È un gioco, una coincidenza o una sfida?
Rob: non penso ad esso come una sfida. Devo ammettere che è davvero strano. L'anno in cui finisce di Twilight, Kristen e io finiamo a Cannes ... Per me, Cannes è la più importante competizione al mondo. Quando ero un ragazzino, anche prima di sapere che volevo fare l'attore, volevo noleggiare i DVD con il logo delle Palme su di esso per impressionare i miei amici. Come attore, si sogna che un giorno tutti i vostri film potrebbe avere il logo sulle loro custodie di DVD. Il mio obiettivo segreto era un giorno di essere invitato al Festival. Ho pensato che potesse accadere in 10 anni e succede ora! Penso che la telefonata che ha avuto modo di dirmi che Cosmopolis è stato selezionato per la competizione ufficiale, è stato uno dei momenti più felici della mia vita.

LF: Cosa ti ha spinto a fare questo film?
Rob: La sceneggiatura. L'ho letto in mezz'ora. E 'stato perfetto. L'unica cosa che mi spaventava era che la paura che ho potuto avvitare tutto. Ciò che mi ha aiutato anche decidere era la conversazione che ho avuto con David Cronenberg. Gli ho chiesto perché ha scelto me e lui rispose: 'Non lo so!'. Poi, gli ho chiesto se avesse capito nulla della sceneggiatura e lui semplicemente mi ha detto di no ma che non era importante. Ho esitato per una settimana poi l'ho richiamato una notte, quasi in lacrime: 'Ho voglia di farlo, il più presto possibile'

LF: Chi è Eric Paker?
Rob: E 'un ragazzo che ha fatto di tutto per svuotare se stesso. Un sacco di gente pensa che sia nichilista. Al contrario, credo che si aggrappa al minimo po 'di speranza. Ma ogni volta, è deluso.

LF: Come vanno le riprese?
Rob: David Cronenberg ha fatto tutto ciò che poteva per sconvolgere me. Eric Packer scivolato tra le dita come un'anguilla. David costantemente mi ha detto: 'Se non si capisce niente di quello che stiamo facendo, è finita!' Così ho svolto il mio ruolo come una melodia per una canzone. Non capivo le parole ma mi sentivo come se fossi in sintonizzato ad esso. Dopo una settimana di acclimatazione, abbiamo spesso girato le scene in una sola ripresa. Anche la scena di 15 minuti con Paul Giamatti è stato fatto in una sola volta! Alla fine, questo è il film che mi ha dato più fiducia.

LF: Sarà Cannes essere una rampa di lancio per voi dopo Twilight?
Rob: La gente non guarda Twilight per ciò che i film sono, ma più come un fenomeno globale. Edward Cullen è come un supereroe un supereroe che non fa altro che essere super. In Cosmopolis, sarò finalmente  giudicato per la mia performance. Ecco perché ho ​​paura!

Fonte: TOR

Nessun commento:

Posta un commento