lunedì 25 giugno 2012

Nuova intervista di Rob da Berlino: parla di Cosmopolis, Eric Packer, i suoi fans e molto altro



E' Giovedi, 31 maggio a Berlino, e, dopo aver visto' Cosmopolis 'a una proiezione multimediale di mattina, vedo Robert Pattinson per un colloquio nel pomeriggio.
Ci hanno messo in una stanza buia ma accogliente al piano terra di un hotel elegante di Berlino. Robert è vestito di un nero casual, maglietta e jeans seduto proprio davanti a una finestra sorseggiando un coke. Oppure, Diet Coke. Non ho chiesto. Egli mastica anche uno stuzzicadenti per tutto il tempo, sta cercando di smettere di fumare.
Lasciatemi solo dire che lui era gentile, rilassato e molto accessibile. Rideva molto e sembrava felice di promuovere il film.

Hey Rob, è è bello conoscerti. Come stai?
Bene, bene, grazie.

Ti piace di Berlino?
(Ride) Mi piace, ma è così fastidioso. Ogni volta è all'inizio o alla fine del tour. Ogni volta che mi sento come se fossi qui solo per un solo giorno, quindi non ho mai veramente potuto visitarla.

E ora ti mettono in una stanza molto buia per le interviste, no?
E ci sono persone in piedi proprio davanti alle finestre (ride) .. un po 'strano.

Parliamo di Cosmopolis. Nelle scene in limousine, la telecamera sembra essere sempre molto vicino a voi e concentrata sul tuo viso. Era così difficile?
E 'strano perché è possibile rimuovere i pezzi del limo, ma era ancora la stessa dimensione di una limousine normale. E la macchina da ripresa era su una gru e, letteralmente, molto vicino al mio viso. Sarebbe sufficiente spostare con il telecomando, come un robot. E non c'era nessun altro in macchina, che era strano. È possibile ottenere un rapporto completamente nuovo con la videocamera. E 'come se tu fossi più o meno consapevole, allo stesso tempo. E 'strano perché non c'è nessuno in realtà dietro la macchina da presa. Si tratta di un aspetto completamente diverso di girare.

E come è stato interpretare un personaggio oscuro, dopo 'Twilight'?
La prima cosa che ho girato, ho voluto che fosse una cosa dichiarazione no, il vestito, i capelli, tutto. E 'come: I vostri vestiti non dire nulla, la vostra auto non dice nulla. Nulla dice niente. E tu non dire nulla ed è una delle cose più spaventose che abbia mai fatto. Stavo girando intorno a Jay Baruchel nella prima scena e ti rendi conto tuo viso non sta facendo nulla, non si hanno gli occhi (a causa degli occhiali da sole scuri). E' snervante.

E cosa pensi del personaggio che interpreti?
Mi piace molto. Un sacco di persone lo vedono come sorta di apatico, che potrebbe essere colpa mia. Voglio dire, l'ho fatto, ho voluto umanizzare lui. E alcune persone davvero lo vedono così. Altre persone pensano che sia un ragazzo che proprio non si cura di nulla, ma credo che davvero si preoccupano un sacco di cose. E 'solo un egocentrico. Come pensa di essere l'unica persona al mondo, vuole essere Dio. Ma non in modo avido pensa solo lui. E 'solo il modo in cui è nato.

Di cosa si preoccupa Eric Packer?
Ehm, è una di quelle persone che guardano il mondo e sai come ti svegli e si vuole rendere il mondo un posto migliore? Vuole rendere il mondo un posto migliore, ma solo le sue idee renderanno un posto migliore. Egli non si preoccupa di renderlo un posto migliore per chiunque altro. Non credo che nessuno altro esiste ancora. Questo è ciò a cui tiene. Elevando le persone al suo livello percepito.

C'è qualcosa che ti piace di lui?
Ehm, credo che sia piuttosto divertente. Mi piace il fatto che quando parla la gente non sta li a respingerlo. Egli vuole che la gente di intensificare la sua sfida. E 'come: "Dai, dì qualcosa, presto, sii intelligenti!" E tutti costantemente lo deludono. Non è mai abbastanza. Ma quando qualcuno gli intrighi o confonde lui è letteralmente questa cosa enorme, perché lui è così sorpreso che qualcuno possa dire qualcosa di interessante. Come nella scena con Paul Giamatti, pensa è letteralmente parlando con un oracolo fino a quando capisce che è solo pazzo. Ma all'inizio è affascinato da lui. Lui è davvero affamato di conoscenza.

Parlando di questo. La scena con Paul Giamatti è stato davvero luna, con queste immense quantità di dialogo. Come è stato?
E 'stato divertente. Paul è un attore straordinario. Era l'unico collegato ad esso (il progetto), quando ho firmato per questo. E poi vedere alla fine, è come un lungo tiro. E 'una scena lunga 22 pagine come in un film mini da solo e avrebbe potuto essere svolto comunque. Ma mi sono trovato molto bene con Paul e abbiamo avuto un sacco di divertimento nel farlo.

Qual era il tuo primo pensiero quando Cronenberg hai chiamato e ti ha offerto la parte? Hai visto come una possibilità di non essere la star di 'Twilight'?
Non stavo cercando di rompere nulla. Ma solo di essere chiamato da lui ... Voglio dire, lui è uno dei registi più sorprendenti del mondo. Ero sbalordito. E soprattutto per uno script come questo, è uno script difficile. Ed è mi trovo in ogni scena. E 'un sacco di dialogo ed è molto sottile. Sono davvero stupito.

Come ti senti a tutti quei fans quindicenni che campeggiano al di fuori del luogo prima delle premiere? Ti senti come Twilight è un'ombra che non puoi scuotere o sei solo veramente felice che stanno lì si sostiene?
È incredibile. Se andate a vedere il film - è pazzesco. Un sacco di 'Twilight' fans non solo sono entusiasti di vedere, ma se si sentono non lo capiscono, vogliono capire. Una tonnellata di persone hanno comprato i libri di Don DeLillo e ho parlato con persone che hanno 16 anni e hanno letto 'Cosmopolis' e 'Underworld' e un sacco di roba DeLillo ed è assolutamente incredibile. Questa è probabilmente la cosa migliore che ho fatto da quando ho iniziato a recitare! (Per ispirare i fan a leggere Don DeLillo). E hanno guardato tutti i film di David e anche se ci sono un centinaio di persone che non capiscono quello che sta succedendo, ci sarà uno che veramente, capisce davvero e di non essere pazza o altro, ma è una cosa che cambia la vita. E 'una cosa stimolante quando improvvisamente entrate in una letteratura post-moderna. E 'pazzesco,  ispirare a qualcuno di leggere DeLillo in età molto giovane .. Non so cos'altro poteva ispirare. Non ho mai letto nulla della sua opera prima e ora ho letto tonnellate di esso. E incontrarlo pure, penso che è il più grande ragazzo, lui è incredibile. Era con noi in tour fino ad ora. Non lo avevo incontrato prima. Ma mi piace molto. Lui è molto diverso da quello che ho pensato che sarebbe stato. E 'abbastanza divertente e molto diretto. E sa molto di film. E io sono proprio così stupito che ci sono persone in fila e gridando al riguardo. E 'divertente.

Il film parla di denaro in generale. Quanto è importante il denaro e il successo per te?
Il successo è importante. Il denaro, credo sia importante, ma sono abbastanza consapevole del fatto che è più importante una volta che sarai più grande. Quando sei giovane, sei come 'nah, non mi interessa nemmeno a questo proposito' e ti pensiamo sempre sarai sempre in grado di guadagnare denaro. Non è proprio una cosa reale fino a quando non ce l'hai. Poi è molto reale.

Una domanda privata: so che i fan piacerebbe sapere cosa ti ha regalato Kristen per il suo compleanno il mese scorso ..
(Ride) Non ho mai parlare di cose personali, mi dispiace.
E con una strizzatina d'occhio dice: "Sembra che hai sprecato la tua ultima domanda."

Fonte: RPL

Nessun commento:

Posta un commento