sabato 14 aprile 2012

Sarah Gadon parla di Robert Pattinson e Cosmopolis con Filler Magazine


Scrollatasi di dosso la richiesta dovuta al suo ruolo in A dangerous method, l'attrice interpreta Elise Shifrin in Cosmopolis, moglie dell'eccentrico Eric Packer (Pattinson), sposati solo da 22 giorni quando comincia il romanzo.

"E' stravagante" dice la Gadon riguardo il suo personaggio. "Quando ho letto la sceneggiatura ho pensato che fosse una specie di eremita, anche se lei è una persona dell'alta società. Lei è una di quelle persone che non vede la luce del giorno, molto spesso.

Riguardo al rapporto con il marito Eric ci dice "Lei in realtà non è superficiale, le è giusto sotto la superficie. E, penso, che le sue interazioni con il marito sono finalizzate a capire che cosa diavolo fa. Mi sento come se stessero costantemente cercando di comunicare ma parlano due lingue completamente diverse" spiega l'attrice.

Dopo essere stata immersa nella vasca degli squali dei media la scorsa estate per via delle voci che circolavano su una presunta storia con il suo co-star, Robert Pattinson, durante la produzione di Cosmopolis, la Gadon sa qualcosa riguardo il fenomeno R-Pattz. "Dovresti aver vissuto sotto una roccia per non conoscere la portata dei suoi fans." Nega anche ogni voce su un possibile rapporto con Robert oltre il lavoro ("Mi hanno chiesto tante volte di Robert, come è lavorare con lui, ma non abbiamo passato molto tempo insieme... abbiamo girato le nostre scene e poi via") è evidente che l'attrice ha lottato contro l'attrazine gravitazionale dell'orbita di R-Pattz. "E' un po' come se ci fosse questa forza completamente diversa al di là di lui. Mi sento come se esistesse un pianeta diverso da quello che fa... che faccio" ride "Non vivo in quel mondo... vado a casa... vivo nel mio appartamento da scapolo..."

Sara parla anche del suo account Twitter aperto lo scorso gennaio. "Il mio account Twitter è aperto in modo che chiunque mi possa seguire, e non è davvero particolarmente interssante. Posto cose tipo "Sto andando a New York" e ricevo risposta da R.Patz Venezuela che mi dice "Buon viaggio." E' una cosa bizzarra"

Alla domanda se dopo aver dato uno sguardo al fenomeno R-Patz abbia protetto di più la sua vita personale risponde "Io non credo che potrò mai raggiungere quel tipo di fama. E' riservato ai rubacuori non esiste per noi "normali". Non c'è finta umiltà quando la Gadon si scrolla di dosso ogni possibilità di diventare un'icona culturale.

Con Cosmopolis dice di essere alla selezione ufficiale del Ffestival di cannes a metà maggio ed il film è in lizza per un posto nella competizione.

Per leggere l'intervista intera in inglese e vedere le altri immagini cliccare  QUI

Foto di Caitlin Cronenberg

Nessun commento:

Posta un commento